adds
WebCam sul Po big-plus
arrow Leggi tutto
Media WebCam sul Po

Uno sguardo al nostro PO

Tutti i dati idrometrici e le foto storiche della nostra webcam sul Po

TRISPORT DEL PO 2017

TRISPORT DEL PO 2017

Sentiero delle Ochette

La Spiaggetta big-plus
arrow Leggi tutto
La Spiaggetta

Un'area attrezzata per goderti la natura!

La Spiaggetta, è un fazzoletto di terra, lambito dalle acque del Po. Un posto unico dove godersi la frescura del bosco, il gorgoglio delle acque, lo scorrere del fiume totalmente circondati dalla natura e dai suoi…

La barca a Punta e il Traghetto sul PO big-plus
arrow Leggi tutto
La barca a Punta e il Traghetto sul PO

Passato e presente scivola sull'acqua

Costeggiando le rive del po non si può fare a meno di notare almeno una Barca a Punta. Queste barche, popolari a Cardè, Villafranca, Pancalieri, Lombriasco e Carignano, in passato furono utilizzate per il…

Amici del PO big-plus
arrow Leggi tutto
Amici del PO

Storia di amicizia e passione

L'intreccio dei sentieri sboccia su una radura. Un salone nel verde che racconta la storia dell'associazione degli AMICI DEL PO! Uniti dalla passione per la natura e da una sincera amicizia da più di 35 anni…

Sentiero delle Ochette big-plus
Sentiero delle Ochette

Benvenuti alla scoperta del PO. Le rive, i boschi i suoi abitanti

Abracciato dai paesi di Villafranca Piemonte, Moretta e Cardè, lungo le sponde del fiume Po, le ochette che abitano le rive ti accompagneranno lungo un sentiero unico, alla scoperta di un territorio ricco di bellezza per la sua flora e la sua fauna. Seguitele per scoprire le vie d'acqua del Po e i suoi affluenti o lasciatevi incantare dalle viuzze disegnate nei boschi. Qualunque sia la strada che sceglierete, preparatevi…

Mappa interattiva big-plus
Mappa interattiva

Scopri il percorso e cosa c'è da vedere attorno

NaturARTE big-plus
arrow Leggi tutto
NaturARTE

La Natura è un'opera d'Arte

Proseguendo lungo il percorso segnalato dalle Ochette, sosprendono il visitatore alcune opere di Artisti locali. Il foliage naturale del bosco e il suo continuo mutare di colori, offre un palcoscenico unico alla creatività…

Un PO di tutto big-plus
arrow Leggi tutto
Un PO di tutto

Attività all'aria aperta e Spettacoli

Con l'arrivo della bella stagione, le normali attività lungo il PO si moltiplicano e offrono ai visitatori grandi e piccini, innumerevoli occasioni di sano divertimento all'aria aperta! L'associazione AMICI…

Intorno alla Storia big-plus
arrow Leggi tutto
Intorno alla Storia

Alla scoperta dei Luoghi, paesaggi e leggende intorno a noi

Dopo aver visitato il Po, le sue rive e i suoi boschi, potete andare alla scoperta del territorio! Ricchi di storia i comuni di Villafranca, Cardè e Moretta vi invitano a visitare le bellezze artistiche, come Casaforte…

MostriAMO il Po

Partner